NEWS

26 Febbraio 2021
26 Febbraio 2021

EMPOWERING THE FUTURE: il piano di formazione WINDTRE

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS EMPOWERING THE FUTURE: il piano di formazione WINDTRE
26 Febbraio 2021

EMPOWERING THE FUTURE: il piano di formazione WINDTRE

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

WINDTRE lancia il nuovo piano formativo ‘Empowering the Future’ per dare la possibilità ai propri dipendenti di affinare le proprie competenze in ambito digital. Sono previsti 24 progetti formativi e un totale di 290mila ore di formazione, fruibili grazie alla piattaforma di e-Learning sulla Intranet aziendale a cui si potrà accedere durante l’orario lavorativo. I programmi sono basati su aule virtuali e verranno inoltre rilasciati attestati e certificazioni al completamento di ciascun corso. Il programma riguarderà nello specifico Mindset Digitale e Skill Trasversali, Trasformazione e Reskilling, Evoluzione Tecnologica e Customer & Sales Excellence.

Mindset Digitale e Skill Trasversali sono i due filoni maggiormente incentrati sulla collaborazione in smart working e approfondiscono il tema della sostenibilità e le competenze legate al mondo digitale; Trasformazione e Reskilling invece promuove un focus sulla riqualificazione delle persone coinvolte in progetti di trasformazione; Evoluzione Tecnologica si rivolge all’area Technology per lo sviluppo di skill connesse al 5G e infine Customer & Sales Excellence è dedicato all’upskilling dei processi di gestione cliente e di vendita in un sistema di mercato profondamente cambiato dall’espansione tecnologica.

“L'evoluzione digitale e l’emergere di nuovi modelli di lavoro basati sullo smart working, evidenziano la necessità di un profondo aggiornamento delle competenze, per valorizzare i talenti e sviluppare le professioni del futuro. WINDTRE ha colto questa sfida attraverso importanti investimenti sulla tecnologia, ma, soprattutto, sulle persone e con ‘Empowering the Future’ conferma la sua grande attenzione al capitale umano e alla trasformazione sostenibile dei modelli organizzativi grazie alla leva dell’apprendimento continuo”. Sergio Gonella - Culture, People Development & Talent Acquisition Director di WINDTRE.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 24 Gennaio 2020

    Un importante riconoscimento ricevuto da WINDTRE, grazie al continuo focus verso i clienti e alla costante attenzione verso lo sviluppo di nuove tecnologie!